Il Dr. Fabio Raviola, nato a Torino e laureatosi presso l’Università degli Studi della stessa città, sin dall’inizio della sua attività si è dedicato quasi esclusivamente alla chirurgia parodontale, implantare e ricostruttiva.
Ha collaborato con il Prof. Mongini a Torino, per sette anni, nel reparto di Fisiopatologia Clinica per il trattamento delle cefalee e del dolore facciale e ha frequentato, a Londra, i reparti di Parodontologia dell’istituto Eastman, della Royal London University, del King’s College University e del Guy St. Thomas Hospital, e, a Njimegen, il reparto di parodontologia dell’Università.
Dal 2000 al 2005 ha lavorato a Londra nello studio privato del Prof. Clive Waterman, professore di parodontologia alla King’s College University, e nel 2006 si è perfezionato in implantologia elettrosaldata presso l’Università G. D’Annunzio di Chieti.
Appassionato di medicina estetica, ha approfondito l’uso di filles e botox ad uso odontoiatrico presso lo studio del Prof. Howard Katz di Los Angeles ed ora svolge attività di ricerca sull’applicazione della tossina botulinica ai muscoli masticatori in pazienti parafunzionali, cefalalgici o sottoposti a riabilitazioni totali su impianti.
Esercita la libera professione nel proprio studio di Torino e vi svolge corsi monotematici di chirurgia ricostruttiva per la Martin, di implantologia per la Implamed e di medicina estetica in collaborazione con la Aesthetox di Birmingham