Il disallineamento dentale provoca disturbi durante la masticazione, se il posizionamento dei denti non è corretto, inoltre si possono avere problemi nel parlare, oltre all’impossibilità di chiudere la bocca. In questi casi anche l’igiene orale ne risente, poiché gli spazi presenti tra i denti non possono essere adeguatamente puliti con l’azione del filo interdentale.
Trattamenti ortodontici personalizzati all’avanguardia con mascherine trasparenti. Sconto 50% sul piano cura +10% sconto sul primo anno di terapia. Per maggiori informazioni è possibile telefonare in ore serali al +39 338 315 1718
Se non si interviene correggendo il disallineamento dentale, nel tempo possono insorgere vari disturbi, come infiammazioni della mucosa orale, malattie dentali, carie e altre alterazioni dolorose. Senza dimenticare l’aspetto estetico, che è comunque un motivo più che ragionevole per decidere di riallineare correttamente i denti.
Fortunatamente esistono varie opzioni per conseguire un perfetto allineamento dentale, oltre all’apparecchio fisso che sicuramente è tra le più diffuse, oggi è possibile ottenere risultati ottimali con l’impiego di allineatori trasparenti, che hanno il vantaggio di essere praticamente invisibili, consentendo di adattarsi perfettamente alla vita quotidiana.
L’apparecchio fisso richiedeva l’applicazione di antiestetiche piastrine, che venivano incollate ai denti per consentire il fissaggio di archi, fili ed elastici; tutto ciò lo rendeva impossibile da nascondere.
Le innovative soluzioni di Ortodonzia contemplano tecnologie che presentano una particolare attenzione per il paziente all’aspetto estetico, sono poco invasive e preferibili per tutta una serie di esigenze del paziente.
L’applicazione di un apparecchio trasparente, definito allineatore trasparente, rappresenta la più recente alternativa invisibile per la correzione dei denti. Dopo una accurata valutazione del dentista, si potrà decidere di utilizzare un allineatore invisibile realizzato in materiale termoplastico.
Una struttura adeguatamente modellata, trasparente e semirigida; dotata di elevata qualità estetica e per questo quasi invisibile, ma capace di indirizzare delicatamente i denti nella posizione corretta. Consentendo di ottenere un sorriso perfetto, senza avvertire alcun dolore durante il trattamento.
Appositamente sviluppato per il trattamento degli adulti, consente di allineare i denti in modo uniforme, senza dover installare viti o attacchi dedicati, ma semplicemente indossando una mascherina trasparente realizzata in resina biocompatibile.
Una procedura poco invasiva che consentirà di procedere gradualmente attraverso una correzione controllata dei denti. Conclusa la prima fase di tre settimane l’Ortodontista verificherà il risultato ottenuto, consentendo di pianificare una nuova fase del trattamento. Questa metodologia sarà ripetuta fino al raggiungimento del risultato finale.