La sincromiografia è una tecnica relativamente moderna in campo odontoiatrico, utile per valutare in modo oggettivo e quantificabile l’attività muscolare masticatoria in relazione all’occlusione dentale. Mentre tradizionalmente l’analisi occlusale si basava su osservazioni cliniche e test manuali, la sincromiografia consente di acquisire dati misurabili e ripetibili, offrendo un supporto tecnico-strumentale all’odontoiatra. Trova applicazione nei casi…
ContinuaL’Implantologia dentale rappresenta una delle più importanti conquiste dell’Odontoiatria moderna. Grazie a questa tecnica, è possibile sostituire in modo stabile e funzionale i denti mancanti, restituendo al paziente un sorriso naturale e una corretta masticazione. Oggi gli impianti dentali non sono solo una scelta estetica, ma una vera e propria soluzione terapeutica capace di migliorare…
ContinuaUn sorriso sano e luminoso non dipende solo da fattori estetici, ma soprattutto da una corretta igiene dentale. I trattamenti di igiene professionale rappresentano il pilastro della prevenzione odontoiatrica: attraverso controlli regolari e pulizie periodiche, è possibile mantenere in salute denti e gengive, prevenendo carie, gengiviti e malattie parodontali. L’igiene dentale non è soltanto una…
Continua
