Emergenze odontoiatriche: cosa sono, come riconoscerle e cosa fare

Un dolore improvviso, una frattura a un dente, una gengiva che sanguina copiosamente: le emergenze odontoiatriche sono situazioni acute che richiedono un intervento rapido del dentista per alleviare il dolore, prevenire complicazioni e salvaguardare la salute orale. Studiamo ogni singolo caso per offrire soluzioni moderne e materiali all’avanguardia. Per maggiori informazioni telefonare ore serali: +39…

Continua

La soluzione per ritrovare il sorriso

L’implantologia dentale è oggi una delle tecniche più avanzate e affidabili per sostituire i denti mancanti. Grazie agli impianti, è possibile ripristinare non solo la funzionalità masticatoria, ma anche l’estetica del sorriso, con risultati naturali e stabili nel tempo. Si tratta di un trattamento sempre più diffuso, che unisce conoscenze di chirurgia orale, protesi e…

Continua

Il problema delle malocclusioni

Le malocclusioni dentali sono alterazioni dell’allineamento dei denti e dei rapporti tra le arcate superiori e inferiori. Possono avere conseguenze estetiche (sorriso irregolare, asimmetrie) e funzionali (difficoltà nella masticazione, disturbi articolari, problemi di fonazione o respirazione). La cura dipende dal tipo e dalla gravità della malocclusione, dall’età del paziente e dallo stato di salute generale.…

Continua